Comune di Silvi

Pagare le tasse

sabato 23 giugno 2018
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Comune di Silvi
Ricerca assistita

Home Page » Come fare per » Pagare le tasse
Pagare le tasse

Gentile contribuente,
con il presente avviso si comunica che sul Cassetto Tributario sono disponibili i documenti relativi al pagamento TARI 2018, calcolato come previsto dal vigente regolamento comunale. Ricordiamo che la scadenza per il pagamento della prima rata è fissata al 16/04/2018 (seconda rata 16/07; terza rata 16/09) o, in alternativa, è possibile pagare in un'unica soluzione  entro il 16 giugno 2018.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o F24 previa registrazione sul cassetto tributario.

Pagamento tramite F24:

il pagamento tramite F24 on line già compilato dall'Ufficio  non prevede costi aggiuntivi di commissione.

Alla fine della transazione, il sistema invia una e-mail di accettazione della delega e successivi aggiornamenti sull'andamento dello stato della delega stessa fino all'avvenuto addebito. Quando la delega è addebitata sul conto corrente, è possibile scaricare dall'area riservata la quietanza di pagamento.

Pagamento con carta di credito:
Il pagamento avviene accedendo direttamente e in modo sicuro al sito del Gestore del sistema di pagamento (portale X-Pay dell'ICBPI).
Il pagamento tramite carta di credito prevede dei costi aggiuntivi a titolo di commissione, nella misura dell’1,2% dell'importo da pagare.
Il costo esatto della commissione viene calcolato all'atto del pagamento e aggiunto all'importo del tributo.
Alla fine della transazione il sistema invia immediata conferma dell'avvenuto pagamento o dell'eventuale mancato pagamento.
La conferma avviene anche tramite posta elettronica all' indirizzo email indicato durante il pagamento.

In ogni momento, il contribuente può verificare successivamente lo stato dei propri pagamenti ed eventuali importi residui da pagare.

Nota Bene:
Per avviare il processo di registrazione inserisci il tuo CODICE FISCALE (dell'utente a cui è intestato il pagamento TARI).
Accertati di avere a disposizione il tuo cellulare e un indirizzo di posta elettronica di tua 'proprietà'.
Durante la registrazione ti invieremo un'e-mail e un SMS con dei codici che dovrai inserire in campi predisposti.

DATI PER I PAGAMENTI DELL'IMU E DELLA TARI:

in alternativa all' F24, il contribuente, in particolare se residente all'estero, può effettuare il pagamento dei tributi sui seguenti conti correnti postali:

RESIDENTI IN ITALIA: CONTO CORRENTE POSTALE IT 33 A 07601 15300 000007644276

RESIDENTI ALL'ESTERO: CONTO CORRENTE POSTALE BPPIITRRXXX A 07601 15300 000007644276

TARI

RESIDENTI IN ITALIA: CONTO CORRENTE POSTALE IT95G 07601 15300 000007648539

RESIDENTI ALL'ESTERO: CONTO CORRENTE POSTALE BPPIITRRXXX G07601 15300 000007648539

Dati IBAN Tesoreria Comunale

Se vuoi comunicarci variazioni influenti sulla TARI o chiedere riduzioni/esenzioni, vai alla sezione Modulistica/Servizi  Tributari

Per maggiori informazioni, vai alla sezione Regolamenti/Servizi Tributari

venerdì 20 aprile 2018