Comune di Silvi

PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI A SILVI

mercoledì 18 luglio 2018
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Comune di Silvi
Ricerca assistita

PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI A SILVI

Home Page » Documentazione » Servizio Elettorale » PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI A SILVI
Icona freccia bianca

In occasione della consultazione per la elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale indetta per il giorno 10 giugno 2018, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Silvi potranno esercitare il diritto di voto inoltrando richiesta all’Ufficio Elettorale del Comune di Silvi per l’iscrizione nella apposita Lista elettorale aggiunta.

I cittadini dell’Unione Europea, se interessati, potranno presentare a questo Comune, entro e non oltre il termine del 1° maggio 2018, la domanda di iscrizione nella Lista aggiunta.

Nella domanda, da presentare all’Ufficio Protocollo brevi manu oppure via posta elettronica all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
A) la cittadinanza;
B) l’attuale residenza, nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
C) la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, nel caso in cui non si sia già iscritti;
D) la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Alla domanda, resa a norma dell’art. 46 e ss del D.P.R del 28 dicembre 2000 n. 445, dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità.

La scadenza del termine di presentazione della domanda fissata per il 1° maggio 2018 ha carattere perentorio e, pertanto, non verranno accolte le domande presentate oltre tale termine.

Pertanto, al fine di consentire la presentazione delle domande, si ricorda che è possibile inoltrarle via posta elettronica all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it entro le ore 24:00 del 1^ maggio 2018, mentre per la presentazione brevi manu, oltre agli ordinari orari di apertura degli uffici al pubblico nei giorni lavorativi, l’Ufficio Protocollo del Comune resterà appositamente aperto anche nei seguenti giorni ed orari:
• sabato 28 aprile 2018: dalle ore 10:00 alle ore 12:00
• domenica 29 aprile 2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00