Seguici su

PagoPA - Pagamenti on line

logo_pagopa
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il  Comune ha attivato il sistema pagoPA.

  1. Pagamenti spontanei

Pagamento di tariffe e sanzioni il cui importo non è fornito dall'Ente e di cui non si dispone di Identificativo Univoco Versamento (IUV): per effettuare il pagamento il cittadino dovrà fornire tutti gli estremi.

Pagamento servizi attivi:

  • TRASPORTO SCOLASTICO
  • ILLUMINAZIONE VOTIVA
  • NOLEGGIO SALA MATRIMONIO
  • NOLEGGIO IMPIANTO SPORTIVO

 

  1. Pagamenti predeterminati (in corso di attivazione)

Pagamento di tariffe e sanzioni associate ad un soggetto giuridico, il cui importo è definito dall'Ente e di cui sono noti Identificativo Univoco Versamento (IUV) ed importo.

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni; si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato (sui canali internet, home banking e Bancomat sono generalmente applicate commissioni più basse rispetto ai canali con operatori). 

Accedi a PagoPA Tutorial Pago PA
Guida
Guida
  PDF795,5K Vademecum Pago Pa

torna all'inizio del contenuto