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Modulistica

Consulta e scarica la modulistica del Comune di Silvi divisi per area.
Servizi alla Collettività e Politiche Comunitarie
Servizi alla Collettività e Politiche Comunitarie
  PDF607,2K Richiesta Assegno per Maternità

Modulo per richiesta assegno per maternità ai sensi dell'Art. 66, legge 23/12/1998, n. 448 e successive modificazioni ed integrazioni.
L'assegno dopo l'istruttoria e l'invio telematico da parte del Comune viene erogato dall'Inps.

  PDF615,5K Richiesta Assegno per Nucleo Familiare

Modulo per richiesta assegno per nucleo familiare ai sensi dell'Art. 65, legge 23/12/1998, n. 448 e successive modificazioni ed integrazioni.
L'assegno dopo l'istruttoria e l'invio telematico da parte del Comune viene erogato dall'Inps.

  PDF757,3K Richiesta integrazione retta quota sociale per ricovero in struttura
  PDF384,3K Modulo Disagio Fisico
  PDF323,9K Allegato Disagio Fisico
  PDF517,1K Modello domanda per accesso ai servizi di assistenza
  PDF369,4K Modulo domanda REI
  PDF579,3K Modulo domanda SGATE
  PDF499,7K Modulo richiesta contributi
  PDF502,2K Richiesta tessera libera circolazione
  PDF621,9K Richiesta contrassegno
Area Istruzione Cultura e Turismo
Area Istruzione Cultura e Turismo
  PDF771,7K Richiesta servizio Refezione (mensa) anno scolastico 2021-2022
  PDF582,3K Richiesta trasporto con Scuolabus anno scolastico 2021/22
  PDF826,3K Modulo richiesta rimborso libri scolastici
  PDF498,7K Richiesta rimborso trasporto scolastico
Servizi Demografici
Servizi Demografici
  DOCX15,4K Richiesta cittadinanza dei cittadini diciottenni nati in Italia

I ragazzi stranieri nati in Italia, residenti legalmente in Italia sin dalla nascita in età tra i 18 e i 19 anni che intendono assumere la cittadinanza italiana, devono prenotare un appuntamento presso l'Ufficio di Stato Civile per la verifica delle condizioni richieste dalla legge (art.4 Legge 5 febbraio 1992 n 91).

Documentazione:
-Documento di identita' valido
-Dichiarazione relativa ad eventuali figli minorenni
-Passaporto estero se in tuo possesso
-Istanza per accedere alla dichiarazione di cittadinanza, compilata in tutte le sue parti
-Titolo di soggiorno valido (permesso o carta di soggiorno)

Al fine di verificare residenza legale costante in Italia dalla nascita l'Ufficio può chiedere eventuale documentazione idonea aggiuntiva a quella già elencata.
Costo
Non è previsto nessun costo, per l’attività dell’Ufficio di Stato civile. Per assolvere gli obblighi relativi all’imposta di bollo occorre una marca da bollo di € 16,00 per la domanda e € 200,00 per tassa statale che va pagata solo quando l'ufficio comunale ha verificato che ci siano le condizioni per rendere la dichiarazione di cittadinanza, non prima.

  RTF108,5K Autocertificazione separazione divorzio consensuale
  PDF144,1K Autocertificazione separazione divorzio consensuale - informativa

Convenzioni e accordi in materia di separazione personale e di divorzio.

  RTF160,1K Allegato A - comunitari documenti necessari per pratica di residenza
  RTF125K Allegato B - extracomunitari documenti necessari per pratica di residenza
  DOC30,2K Dichiarazione di assenso - Allegato 1
  DOCX14,2K Dichiarazione di assenso per traseferimento minori per pratica di residenza
  PDF114,9K Dichiarazione di residenza e cambio abitazione - informativa
  RTF229,8K Mandato di rappresentanza
  DOC67,6K Modelli di occupazione di immobili decreto legge 28 marzo 2014 n. 47
  DOC130,6K Modulo ministeriale di iscrizione anagrafica
  DOC88,6K Dichiar. di titolo occup. di proprieta'+di affitto+ usufruttario
  DOC89,6K Dichiar. titolo gratuito+comodato e di affitto
  DOC91,1K Dichiar. ingresso nuova persona a conoscenza del proprietario
  PDF88,9K Richiesta pubblicazione di matrimonio - informativa
  RTF139,3K Richiesta pubblicazione di matrimonio
  DOC43K dich sost eredi CON TESTAMENTO -MARCA DA BOLLO
  DOC44,5K dich sost eredi SENZA TEST. EREDI -MARCA DA BOLLO
  DOC35,8K dich. sostit. DICHIAR.DI ACCOMP. PER MINORI
  DOC35,3K dich. sostit. notorietà X ASSEGNI-MARCA DA BOLLO
  DOC35,8K dich. sostit. atto di notorietà PER RINUNCIA AUTOVETTURA
  RTF17,2K dich. sostit. atto di notorietà RIMPATRIO DEFIN.
  RTF15,2K autocertificazione_assenza di condanne penali
  RTF13,5K autocertificazione_cittadinanza
  RTF18,4K autocertificazione_dati dei registri di stato civile
  RTF11,7K autocertificazione_diritti_civili_politici
  RTF15,1K autocertificazione_esistenza in vita
  RTF15,4K autocertificazione_iscrizione in albi
  RTF15,3K autocertificazione_iscrizione presso associazioni
  RTF17,2K autocertificazione_legale rappresentante
  RTF15,6K autocertificazione_morte congiunto
  RTF15,6K autocertificazione_nascita
  RTF16,7K autocertificazione_posizione militare
  RTF32,6K autocertificazione dich_sostitutiva_EREDI
  RTF19,1K autocertificazione dich_sostitutiva_esatte_generalità
  RTF57,5K autocertificazione_residenza
  RTF50,4K autocertificazione_situazione reddituale
  RTF14,9K autocertificazione_stato civile
  RTF27,4K autocertificazione_stato di famiglia
  RTF15,5K autocertificazione_titolo di studio
  RTF19,6K dich_sost_ANTIMAFIA
  DOC26,1K INFORMATIVA AUTOCERTIFICAZIONE
  RTF57,3K modulo su tutte le autocertificazioni
  PDF63,3K istanza iscrizione schedario della popolazione temporanea
  DOCX13,9K informazioni sull'iscrizione temporanea
Servizi Tributari
Servizi Tributari
  PDF144,6K Cessazione tributi Locali
  PDF689K Definizione agevolata - modello di dichiarazione
  PDF650K Definizione agevolata - regolamento delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento
  PDF687,4K Definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento - modello istanza Comune
  PDF54,3K Definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento - modello istanza SOGET
  PDF381,8K Denuncia Impianti Pubblicitari
  PDF400,6K Denuncia Tassa Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP)
  PDF322,5K Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà
  PDF278K Imposta di soggiorno - dichiarazione omesso versamento
  PDF772K Imposta di soggiorno - richiesta esenzione - per minore o portatore di handicap
  PDF198K Imposta di soggiorno - richiesta rimborso
  PDF538,5K Rimborso - Compensazione IMU
  PDF375,1K Tassa sui rifiuti - richiesta rateizzazione 2018
  PDF545,6K Modulo richiesta riduzione tari 2021
  PDF81,8K Modulo per riduzione tari covid
  PDF420,3K Aliquote imu tasi
  PDF306,8K Denuncia iscrizione e variazione tari
  PDF1M Modulo richiesta esenzione imposta di soggiorno
  PDF483,9K Comunicato definizione agevolata
  PDF851,5K modello istanza Comune
  PDF947,8K Regolamento per la definizione agevolata delle entrate
  PDF24K VOLTURA LAMPADE VOTIVE
  PDF70,2K RETTIFICA ANNULLAMENTO AVVISO LAMPADE VOTIVE
  PDF26,1K ATTIVAZIONE LAMPADE VOTIVE
  PDF69,5K DISDETTA LAMPADE VOTIVE
  PDF739,2K Informativa tari
  PDF438,7K Modulo per richiesta rateizzazioni
Servizi Commercio - SUAP
Servizi Commercio - SUAP
  PDF990,1K Cessazione/sospensione attività commerciale
  PDF798,2K PUBBLICO SPETTACOLO-MANIFESTAZIONI TEMPORANEE Indicazioni generali

Al fine di inquadrare la tipologia di pubblico spettacolo/attività di intrattenimento nonché di definire il titolo autorizzatorio necessario, si consiglia di prendere visione del presente modello "Indicazioni generali".
La pratica deve essere presentata sul portale SUAP accessibile al seguente link: http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=I741 e deve essere sempre corredata di relazione illustrante le misure anti-
Covid19, oltre che la documentazione prevista dalla normativa vigente.

  PDF217,3K COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: SCIA itinerante
  PDF578,9K Domanda ammissione alla spunta
  PDF462,1K Sala Giochi - domanda autorizzazione
  PDF1M Sala Giochi - tabella giochi proibiti
  PDF50,2K Stabilimento Balneare - domanda posa ombrelloni
  PDF380,3K Stabilimento Balneare - idoneità statica
  PDF377,9K OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO: dichiarazione sostitutiva in materia di codice della strada
  PDF369,3K Occupazione suolo pubblico - istanza 2022
  PDF286K Occupazione suolo pubblico 2022 - istanza situazione identica anni precedenti
  PDF180,3K STRUTTURE A CICLO RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE - Regolamento regionale - Del G.R. 1230/2001

Direttive generali provvisorie in ordine al regime di autorizzazione al
funzionamento di cui al regolamento regionale approvato con Del G.R. 1230/2001. I requisiti minimi strutturali ed organizzativi sono definiti nel D.M. 21/05/2001 n. 308.

  PDF4,2K STRUTTURE A CICLO RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE: Domanda

Al presente modello di domanda deve essere obbligatoriamente allegato la scheda informativa sottostante.

  PDF32,6K STRUTTURE A CICLO RESIDENZIALE E SEMIRESIDENZIALE: Scheda informativa

Per la compilazione del presente modello si rinvia alle note esplicative di compilazione riportate in calce alla Del G.R. n. 1230/2001, nonché alle disposizioni di cui al D.M. n. 308/2001.

  PDF156K Manifestazione di sorte locale: Comunicazione nulla osta AAMS

Comunicazione di effettuazione di una manifestazione di sorte locali (lotteria, tombola, pesca o banco di beneficenza), di cui agli artt. 13 e 14 del D.P.R. 26.10.2001 n. 430

  PDF73,9K Manifestazione di sorte locale: comunicazione Prefetto e Comune
  DOC23K Manifestazione di sorte locale: fac simile regolamento
  PDF455,4K B&B - atto di indirizzo

Con DGR n. 307 del 03/06/2019 è stato approvato l’allegato atto di indirizzo in materia di somministrazione della colazione nei B&B. Di seguito la modulistica necessaria.
Si precisa che la SCIA ai fini dell’esercizio dell’attività di B&B deve essere presentata al portale SUAP accessibile al seguente link: https://www.comune.silvi.te.it/home/aree-tematiche/commercio/SUAP.html
Per ulteriori dettagli ed informazioni consultare:
https://www.regione.abruzzo.it/content/moduli-scia-strutture-ricettive

  PDF420,3K B&B - disciplinare
  DOCX23,4K B&B - format disciplinare
  DOCX16,9K B&B - comunicazione utilizzo voucher
  PDF460,6K B&B - NIAS DGR 1060-2018
  PDF1,4M B&B - CIRCOLARE dicembre 2019

In data 12/12/2019 la Regione Abruzzo ha emesso una nota esplicativa inerente gli adempimenti per l’esercizio dell’attività di B&B, predisponendo, inoltre, un apposito vademecum.

  PDF915,6K B&B - vademecum
  PDF8,4K Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
  PDF237,8K Preavviso Questura per pubblica manifestazione
  PDF8,7K Dichiarazione sostitutiva di certificazione
  PDF13,4K Domanda avvio attività produttiva presso il centro storico
  PDF51,7K Incarico Procura per la presentazione di istanze al SUAP.
  PDF335K DIRITTI ISTRUTTORIA pratiche SUAP-Ufficio Commercio

Importi dei versamenti per diritti di istruttoria delle pratiche inerenti il Servizio SUAP e l'Ufficio Commercio e relative MODALITA' DI PAGAMENTO

  PDF461,8K ISTANZA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI L. 241/1990

Ai sensi dell'art. 25 della L. 241/1990 e s.m.i., il diritto di accesso si esercita mediante esame ed eventuale estrazione di copia dei documenti amministrativi.
Il rilascio di copia è subordinato al rimborso del costo di riproduzione (copie: € 0,25 formato A4 B/N, € 0,75 formato A4 colori, € 0,50 formato A3 B/N, € 1,25 formato A3 colori; scansioni: € 0,15 formati A3 e A4), nonché ai diritti di ricerca e visura per rilascio copia (€ 10,00)

  PDF242,8K NIAS

NIAS - NOTIFICA ai fini della registrazione (art. 6 REGOLAMENTO CE n. 852/2004 DEL PARLAMENTO EUROPEO in materia di igiene dei prodotti alimentari)

  PDF731,6K Obbligo registrazione e comunicazione alloggiati art. 109 TULPS

Con nota acquisita al protocollo generale dell'ente in data 08/02/2019, al num. 4721, la Questura di Teramo ha inoltrato la presente comunicazione con la relativa modulistica.

  PDF1,1M Orario servizio urbano Marcozzi estate
  PDF1,1M STRUTTURE SANITARIE E SOCIO SANITARIE - procedure e note alla compilazione

STRUTTURE SOGGETTE AD AUTORIZZAZIONE EX ART. 2 DELLA L.R. 31/07/2007 N. 32
1° STEP: Acquisizione di autorizzazione alla realizzazione ex art. 3 della L.R. n. 32/20017
2° STEP: Acquisizione di autorizzazione all’esercizio ex art. 4 della L.R. n. 32/20017

La pratica deve essere presentata sul portale SUAP impresainungiorno.gov.it

Le procedure ai fini dell’ottenimento delle autorizzazioni sono dettagliatamente descritte nel presente documento (Allegato alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 591/P del 01/07/2008).

Ulteriori informazioni possono essere acquisite al seguente link: http://bura.regione.abruzzo.it/bollettinoaccess.aspx?id=28393&tipo=SPE&titolo=n%C2%B0+75+del+22%2f10%2f2008

Si invita, inoltre, a prendere visione della sezione dedicata "sportello informativo LR 32/2007" pubblicata presso il sito istituzionale della ASL di Teramo, accessibile al seguente link: https://www.aslteramo.it/sportello-informativo-l-r-32-2007/

  PDF13,9M STRUTTURE SANITARIE E SOCIO SANITARIE - manuale di autorizzazione e requisiti minimi strutture
  PDF155,8K VIDIMAZIONE REGISTRI istanza

Il registro, con la presente istanza, deve essere consegnato all'ufficio protocollo ubicato presso la sede centrale del comune in Via Garibaldi n. 14

  PDF211,2K VIDIMAZIONE REGISTRI_autocertificazione
Ufficio Affari Generali
Ufficio Affari Generali
  PDF810,7K Modulo per richiesta accesso agli atti
Manutenzioni – Patrimonio – Ecologia – Cimitero
Manutenzioni – Patrimonio – Ecologia – Cimitero
  PDF646,6K Istanza autorizzazione accesso cimitero

  PDF476,8K Istanza autorizzazione esumazione estumulazione

  PDF1,1M Occupazione suolo pubblico e passi carrai

  PDF238,2K Modulo segnalazioni e reclami

Ufficio Contenzioso
Ufficio Contenzioso
  PDF120,8K Regolamento sinistri
Polizia locale
Polizia locale
  PDF281,8K Richiesta accesso agli atti

  PDF486,2K Richiesta cessione di fabbricato

  PDF358,3K Richiesta ospitalità stranieri

  PDF216,6K Richiesta Rateizzazione sanzioni CDS

  PDF168,7K Richiesta sgravio ingiunzione di pagamento sanzioni CDS

  PDF62,4K file1 Pdf proroga scadenza abilitazioni alla guida

  PDF23,8K file2 proroga termini scadenze

  PDF514,7K Modulo richiesta abbonamento 2022

  PDF362,6K Richiesta autorizzazione ZTL Silvi Alta

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