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Spid, l'Identità Digitale è possibile richiederla in Comune!

spid point
Il Comune di Silvi è stato accreditato quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello Spid.

Come fare? Semplice!

Per i residenti nel Comune di Silvi, previo appuntamento, ci si potrà recare allo SpidPoint del Comune portando con sé:
  - la Tessera Sanitaria
  - un Documento di identità in corso di validità

Allo SpidPoint dovranno essere comunicati
  - un numero di cellulare personale
  - una e-mail personale

L’operatore comunale compilerà quindi online la richiesta di rilascio dello Spid e consegnerà al cittadino un documento cartaceo contenente la prima parte del Codice di Attivazione

Contestualmente sarà inviata all’indirizzo indicato dal cittadino, una e-mail con:
  - la seconda parte del Codice di Attivazione
  - il Pacchetto di Attivazione

Da casa propria si potrà infine completare la procedura scegliendo uno di questi Identity Provider:
  - POSTE ITALIANE https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml
  - SIELTE https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico

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