Servizi ai Cittadini 09 febbraio 2021

Carta d'identità elettronica

prenotazione carta d'identità digitale
Prenotazione della richiesta Carta D’identità Elettronica

Prenotazione della richiesta Carta D’identità Elettronica nella AGENDA CIE attivo dal 10.02.2021
In questo comune è attivo il servizio di prenotazione online (https:\\prenotazionicie.interno.gov.it)
Ciascun cittadino che lo desidera può prenotare un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio, in funzione alle disponibilità del proprio Comune,
Ogni cittadino può inserire appuntamenti per se stesso e per suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti (il genitore deve prenotare per il minore).
Appena effettuato l’accesso, digitando la sezione in alto a destra Nuovo Appuntamento ed inserendo i campi richiesti, è possibile selezionare il Comune di residenza o uno alternativo per la prenotazione.
Andando avanti sono disponibili la sede municipale o le diverse sedi comunali e le prime disponibilità ad esse associate, con la possibilità di entrare in quella sede e poter scegliere date alternative alla prima disponibile.
Inserito l’appuntamento, il sistema Agenda CIE rilascia una ricevuta
da stampare e consegnare all’operatore comunale il giorno della presentazione della richiesta. La ricevuta, congiuntamente all’appuntamento sul calendario, è altresì recapitata all’indirizzo e-mail indicato dal cittadino al momento della registrazione.