Avviso pubblico per la formazione dell’elenco potenziale degli aventi diritto ad accedere alle borse di studio del ministero dell’istruzione e del merito per l’a.s. 2023/2024

15 marzo 2024

E’ possibile presentare domanda per essere inseriti nell’elenco dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio in favore delle studentesse e degli studenti residenti nel Comune di Silvi  iscritti presso le scuole secondarie superiori statali e paritarie appartenenti al sistema nazionale di istruzione (SIDI)  per l’anno scolastico 2023/2024.

Per accedere al beneficio gli studenti devono appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, non sia superiore ad € 10.000,00.
L'importo unitario delle borse di studio nella Regione Abruzzo viene determinato in € 150,00.
La Regione Abruzzo si riserva la possibilità di aumentare tale importo tenendo conto delle risorse complessivamente stanziate a proprio favore dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in relazione al numero effettivo di aventi diritto al beneficio.

SCADENZA
I soggetti interessati  dovranno far pervenire  istanza entro e non oltre il  giorno  08/04/2024, a mezzo posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it   utilizzando i moduli predisposti,  oppure presentate a mano   all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre la data e l’ora suddetta,  utilizzando sempre gli stessi moduli predisposti.
La documentazione trasmessa via pec dovrà pervenire obbligatoriamente
Tutte  le informazioni sono contenute nell’avviso allegato.

Avviso Pubblico
Istanza  beneficio