Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Carta Dedicata a te - 2025

Elenco definitivo beneficiari e informazioni utili

Data :

16 ottobre 2025

Carta Dedicata a te - 2025
Municipium

Descrizione

In attuazione della Determinazione Dirigenziale n. 2258 del 15/10/2025 viene pubblicata sulla Home page del sito istituzionale la lista dei beneficiari della “Carta Dedicata a te”. È possibile consultare l’elenco complessivo a mezzo dell’allegato denominato: “Lista Beneficiari 2025”.  I beneficiari sono elencati in ordine alfabetico ed individuabili sulla base delle prime n. 8 cifre del codice fiscale associato al relativo numero di protocollo DSU/ISEE INPS.

La "Carta Dedicata a te" è una misura destinata alle famiglie in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e realizzata in collaborazione con INPS, ANCI e Poste Italiane S.p.A.  (come previsto da DECRETO 30 luglio 2025 allegato).

La carta viene rilasciata dalle Poste Italiane S.p.A. dietro presentazione della comunicazione ufficiale di assegnazione da ritirare presso gli uffici comunali del Comune di Silvi - Uff. n. 4. In Via Garibaldi, 16 cui possibile recarsi muniti di valido documento d’identità dal lunedì al venerdì nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Per l’attivazione della carta sarà inoltre necessario effettuare una prima operazione di acquisto entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.).  Le somme accreditate, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.). L’elenco dei beni acquistabili è disponibile all’Allegato denominato: Decreto Interministeriale 12 agosto 2025.

Per info e comunicazioni contattare Dott.ssa Spitilli Sara al seguente recapito telefonico: Tel. 085/9357239.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot