Seguici su
Cerca

Contributi ad associazioni con scopi sociali o sanitari per disabili - Anno 2024

È stato pubblicato, sul sito della Regione Abruzzo, l'avviso per la concessione di contributi alle associazioni di Volontariato, per attività rivolta ai disabili o ai malati

Data :

6 febbraio 2024

Municipium

Descrizione

Come noto, la legge regionale 27 ottobre 1999, n. 95 prevede che la Regione concede contributi all'ANFFAS regionale ed alle sezioni territoriali ANFFAS regolarmente costituite, e alle associazioni iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato, ai sensi della L.R. 12 agosto 1993, n. 37 nei settori della sicurezza sociale e socio-sanitario, la cui attività statutaria risulti effettivamente rivolta ai disabili per interventi di integrazione sociale o ai malati per interventi di carattere sanitario, con esclusione delle Associazioni che hanno convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.
Possono presentare istanza di  contributo le OdV che risultano iscritte al RUNTS e quelle iscritte al preesistente registro regionale delle OdV per le quali la fase di trasmigrazione non si è conclusa alla data della presentazione dell’istanza.
Ai sensi dell'art. 3 della suddetta Legge regionale, le istanze di contributo devono essere presentate entro il 26 marzo 2024 al Servizio Tutela Sociale Famiglia all’indirizzo PEC dpg023@pec.regione.abruzzo.it.
Data di scadenza: 
26/03/2024
 
Per maggiori informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot